logo della Repubblica italiana

Pubblicazione graduatorie d’istituto di prima fascia personale docente ed educativo

Graduatorie d’istituto di prima, seconda e terza fascia personale docente ed educativo

Descrizione

Pubblicazione graduatorie d’istituto di prima, seconda e terza fascia per il personale docente ed educativo.

Con riferimento all’oggetto, si comunica che questo Ufficio ha provveduto, con esito positivo, alla prenotazione delle graduatorie definitive di I fascia, alla successiva diffusione telematica ed al caricamento dei dati di convocazione delle supplenze I fascia.
Pertanto, le funzioni per scaricare le graduatorie del personale docente ed educativo sopra indicate sono disponibili sul portale SIDI.

Le graduatorie di istituto di prima fascia sono reperibili sul portale SIDI – Area Reclutamento – Diffusione Telematiche – Flag privacy.
Le graduatorie di istituto di seconda e di terza fascia sono reperibili sul portale SIDI – Area Reclutamento – Graduatorie provinciali per le supplenze – Visualizzazione graduatoria.

Successivamente le segreterie scolastiche, accedendo in Reclutamento CONVOCAZIONI da Graduatorie di Istituto del personale docente potranno consultare le graduatorie degli aspiranti (da Graduatorie di istituto, da Graduatorie d’istituto di istituti viciniori o da lista incrociata per il sostegno) ed avviare la procedura di convocazione a mezzo mail.

Nello stesso percorso le scuole potranno registrare la rinuncia ad una proposta, da parte di un candidato che verrà letta anche dal sistema INS e prospettata all’ufficio nella funzione “Gestione mancate prese di servizio – Acquisizione Mancate prese di servizio”.
In attuazione delle disposizioni, di cui all’art. 9 dell’O.M. n. 112 del 06.05.2022 le suddette graduatorie dovranno essere pubblicate all’Albo e al sito web di ciascuna istituzione scolastica entro e non oltre il 11/09/2023.

Si precisa, altresì che in riferimento alla nota ministeriale prot. n. 2116 del 09.09.2022, per le supplenze da conferire sulla base dello scorrimento delle graduatorie di istituto, in assenza di graduatorie specificamente riferite all’insegnamento dell’educazione motoria nella scuola primaria, gli istituti comprensivi utilizzeranno le proprie graduatorie della classe di concorso A049, mentre le direzioni didattiche possono fare riferimento alle graduatorie delle scuole viciniori.

Struttura responsabile del documento